Gli Impieghi del Polipropilene

Navigare Facile

Impieghi del Polipropilene

Per le sue caratteristiche e proprietà il polipropilene è impiegato nella produzione di tappezzeria per automobili, moquettes, cordami e tappeti; questo polimero, infatti, si dimostra altamente resistente, elastico e dalle buoni prestazioni termiche.

Proprio per tali ragioni la richiesta di polipropilene è aumentata a dismisura e vediamo questo materiale impiegato in diversi settori dell'industria, specie in quella automobilistica per la produzione di alcuni componenti del veicolo come i sedili e i paraurti.

Il polipropilene è altresì utilizzato per la protezioni di alimenti per la sua resistenza e al contempo leggerezza. E' resistente alla compressione e, in più, non si altera con facilità nel tempo così da mostrarsi efficace per un periodo di tempo duraturo.

Dove

Si tratta di un polimero resistente agli urti e in grado di assorbire poca acqua al punto da avere una discreta galleggiabilità e da essere adoperato in applicazioni marine; può essere prodotto in qualsiasi dimensione e forme al punto da assecondare quelle di buona parte degli oggetti che usiamo quotidianamente.

Il polipropilene può essere riciclabile e aggiunge alle caratteristiche appena elencate quella di essere atossico e igienico ed ecco spiegato il motivo per il quale il polipropilene viene impiegato per la realizzazione di prodotti sanitari.

  • cellofan.net - CELLOFAN .NET - Il portale offre informazioni sul cellophane, con notizie sul materiale, la sua invenzione ed il suo utilizzo estrememamente ampio.
  • poliuretano.org - Portale dedicato al poliuretano, espanso o compatto, di cui si descrivono le caratteristiche e gli impieghi a seconda del tipo: poliuretano rigido, morbido o elastico.
  • tecnopolimeri.it - Il portale dedicato ai tecnopolimeri: ecco le loro principali caratteristiche e i settori nei quali risultano particolarmente vantaggiosi.
  • vetroceramica.it - Portale dedicato al Vetroceramica, particolare materiale molto apprezzato per l'alta resistenza alle forti escursioni termiche, ed utilizzato per la realizzazione di pannelli per il camino e il piano cottura in vetroceramica.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio